Regole per la partecipazione alle Videoconferenze

Il Club Alpino Italiano - Sezione di Parma - organizza eventi online sulla piattaforma Google Meet.

Di seguito le norme di comportamento per poter partecipare alle videoconferenze:
- I partecipanti sono pregati di collegarsi in anticipo alla videoconferenza e non oltre i 15 minuti dall'orario di inizio.
- Il microfono deve sempre essere disattivato salvo nel caso in cui si voglia intervenire. E' possibile utilizzare la funzione "Alza la mano" oppure porre domande nella chat.
- Nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, è assolutamente vietato diffondere foto o registrazioni relative alle persone presenti in videoconferenza.
- E' richiesto ai partecipanti un comportamento educato e consono nei confronti degli altri presenti.
- Non è consentito adottare comportamenti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti presenti o meno nella videoconferenza, di enti, associazioni, aziende o di chi modera l'evento. Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti, i principi di libertà e uguaglianza.

I moderatori della videoconferenza, se lo riterranno opportuno, potranno rimuovere i partecipanti che non si attengono a queste norme e hanno la facoltà di segnalare l'abuso a Google. Tale segnalazione potrebbe comportare l'impossibilità di utilizzare Meet o nei casi più gravi la disattivazione dell'account Google.

Si ricorda infine che il Google Meet utilizzato dal Cai Sezione di Parma ha un sistema di controllo molto efficace e puntuale che permette all’amministratore della Piattaforma Google WorkSpace di verificare quotidianamente i “log di accesso alle sessioni Google Meet “: è quindi possibile monitorare, in tempo reale, le sessioni di videoconferenza aperte, l’orario di inizio/termine della sessione, i partecipanti che hanno avuto accesso, il loro orario di accesso/uscita oltre ad altri numerosi dati. La piattaforma è quindi in grado di segnalare tutti gli eventuali abusi, occorsi prima, durante, dopo ogni sessione Google Meet.

Sponsor

Newsletter CaiParma

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS