Regole per la partecipazione alle Videoconferenze

Il Club Alpino Italiano - Sezione di Parma - organizza eventi online sulla piattaforma Google Meet.

Di seguito le norme di comportamento per poter partecipare alle videoconferenze:
- I partecipanti sono pregati di collegarsi in anticipo alla videoconferenza e non oltre i 15 minuti dall'orario di inizio.
- Il microfono deve sempre essere disattivato salvo nel caso in cui si voglia intervenire. E' possibile utilizzare la funzione "Alza la mano" oppure porre domande nella chat.
- Nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, è assolutamente vietato diffondere foto o registrazioni relative alle persone presenti in videoconferenza.
- E' richiesto ai partecipanti un comportamento educato e consono nei confronti degli altri presenti.
- Non è consentito adottare comportamenti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti presenti o meno nella videoconferenza, di enti, associazioni, aziende o di chi modera l'evento. Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti, i principi di libertà e uguaglianza.

I moderatori della videoconferenza, se lo riterranno opportuno, potranno rimuovere i partecipanti che non si attengono a queste norme e hanno la facoltà di segnalare l'abuso a Google. Tale segnalazione potrebbe comportare l'impossibilità di utilizzare Meet o nei casi più gravi la disattivazione dell'account Google.

Si ricorda infine che il Google Meet utilizzato dal Cai Sezione di Parma ha un sistema di controllo molto efficace e puntuale che permette all’amministratore della Piattaforma Google WorkSpace di verificare quotidianamente i “log di accesso alle sessioni Google Meet “: è quindi possibile monitorare, in tempo reale, le sessioni di videoconferenza aperte, l’orario di inizio/termine della sessione, i partecipanti che hanno avuto accesso, il loro orario di accesso/uscita oltre ad altri numerosi dati. La piattaforma è quindi in grado di segnalare tutti gli eventuali abusi, occorsi prima, durante, dopo ogni sessione Google Meet.

Letto 887 volte

Sponsor

Newsletter CaiParma

Newsletter Family Cai

Social

facebook

instagram

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale
Via Piacenza 40 - 43126 Parma (PR)
Telefono 0521 984901
Mail caiparma@caiparma.it
PEC parma@pec.cai.it
CF 92038500341 - P. Iva 02078830342
Conto Corrente
IBAN IT44D0623012781000036408533
Intestato a "Club Alpino Italiano Sezione di Parma"
Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy